Ultima partita della prima fase del campionato anche per gli aquilotti che si cimentano in una trasferta a Pontoglio contro la Polisportiva Pontoglio-Adro.
Primo tempo molto equilibrato che vede le due squadre affrontarsi con molta voglia ma poca precisione nelle conclusioni: alla fine sono i padroni di casa i meno imprecisi riuscendo così ad aggiudicarsi il parziale. Il secondo periodo vede qualche canestro in più da parte di entrambe le squadre che restano in una situazione di sostanziale parità fino agli ultimi minuti in cui sono i nostri aquilotti a piazzare il break decisivo per aggiudicarsi la contesa e pareggiare così il conto dei periodi.
Nel terzo quarto sono i padroni di casa del Pontoglio-Adro a provare a scappare ma i malonnesi grazie ad una rimonta finale riescono a ribaltare il punteggio e a portare la squadra all’intervallo in vantaggio. Il periodo successivo si svolge sulla falsariga del primo: l’imprecisione la fa da protagonista ed è la squadra di casa che si aggiudica il parziale nonostante la voglia messa in campo dagli aquilotti.
Conto dei periodi che viene ribaltato nel quinto tempo dal Pontoglio-Adro che sfrutta al meglio una fase difensiva deficitaria da parte dei nostri. Si decide tutto quindi nel periodo finale in cui gli aquilotti malonnesi provano subito a scappare via nel punteggio ma i padroni di casa sfruttando al meglio alcune situazioni confuse pareggiano il parziale che gli consente di aggiudicarsi la gara.
Fase iniziale del campionato aquilotti che si conclude, come per gli esordienti, con una sconfitta. Resta un po’ di rammarico per non essere riusciti a giocare al meglio alcune partite a causa di troppe distrazioni. Si torna in palestra per preparare al meglio la seconda fase del campionato con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque.
POLISPORTIVA PONTOGLIO-ADRO – U.S. MALONNO: 13 – 11 (6-2, 4-9, 7-8, 8-4, 12-4, 5-5)