Secondo impegno per i nostri esordienti nella seconda fase del campionato che sono protagonisti della trasferta più lunga della stagione in quel di Vobarno. Giocatori contati e reduci da una sconfitta netta nella prima partita ma che sono pronti al riscatto.
Partono subito bene i nostri ragazzi che grazia ad una difesa asfissiante controllano per lunghi tratti il gioco nel primo quarto, la Polisportiva Vobarno soffre soprattutto a rimbalzo ed il parziale iniziale fa ben sperare per il proseguimento della partita.
Secondo periodo che vede un evidente calo di intensità degli ospiti e la conseguenza diretta è il recupero del Vobarno con il sorpasso nel punteggio che si concretizza già dopo pochi minuti. Il resto del quarto è sempre in favore dei padroni di casa con i malonnesi che sono bravi a soffrire e a mantenere lo scarto a metà partita di pochi punti.
Terzo periodo sulla falsariga del primo con i nostri che ribaltano ancora una volta il parziale e grazie a tanti palloni recuperati mantengono il vantaggio, seppur di misura, fino alla fine del parziale.
Ultimo quarto quindi decisivo che inizia subito con l’ennesimo controsorpasso della partita: sono i padroni di casa a partire meglio e a provare a scappare via. Gli ospiti provano subito a rientrare grazie ad un paio di canestri ma escono definitivamente dalla partita a pochi minuti dalla fine lasciando spazio ad un Vobarno che trova tanti canestri facili e chiude così la contesa.
Tutto sommato una buona partita dei nostri che condizionati dalle assenze mettono in campo tanta voglia nonostante alcune idee un po’ confuse. Resta il rammarico per una partita che si poteva portare a casa ma si è perso, come capita ultimamente, alla distanza. Ora tutti in palestra per preparare la prossima partita tra le mura amiche.
POLISPORTIVA VOBARNO – U.S. MALONNO: 33 – 24 (2-7, 12-4, 3-9, 16-4)