Seconda gara casalinga per gli Esordienti nella seconda fase del campionato. Reduci da due sconfitte consecutive i nostri affrontano per la prima volta il CUS Brescia cercando una buona prestazione.
Parte subito in salita la sfida con gli ospiti che dimostrano immediatamente di essere di un livello superiore per quanto riguarda l’intensità e il ritmo di gioco. I padroni di casa faticano a superare la metà campo a causa di troppe palle perse che accompagnate dai tanti rimbalzi offensivi del CUS lasciano il pallino del gioco sempre in mano ospite.
Il secondo quarto non vede cambiare il copione, la difesa regge un po’ meglio l’impatto avversario ma l’attacco è ancora una volta annullato e si va così al riposo senza aver segnato alcun canestro in 16 minuti.
La seconda metà di partita si apre finalmente con una maggiore intensità messa in campo dai nostri che riescono finalmente a segnare ma non migliorano la fase difensiva che resta molto deficitaria.
L’ultimo periodo è quello più equilibrato di tutti: il CUS gioca in tranquillità visto il vantaggio accumulato mentre i nostri concludono la gara in crescendo e dimostrando di poter fare molto di più di quanto visto nei primi tre quarti.
Gara sicuramente difficile contro una squadra di buon livello che però è stata interpretata in maniera errata per più della sua metà . Da salvare la voglia dimostrata dopo l’intervallo ed è da qui che bisognerà ripartire per il proseguo del campionato.
U.S. MALONNO – ASD CUS BRESCIA: 11 – 59 (0-16, 0-11, 4-20, 7-12)