Si è conclusa sabato 26 gennaio 2019 la prima fase del campionato esordienti non competitivo dell’US Malonno: avversario di giornata il Gussago Basket.
Subito buona la partenza ospite che mette alle corde i nostri esordienti nella prima fase del quarto di apertura. Quarto che si conclude con una buona reazione della squadra di casa che però resta sotto di un discreto scarto.
Molto equilibrato il secondo periodo in cui i nostri provano a ricucire il gap con il Gussago, ne risulta una bella sfida che si conclude a favore degli ospiti anche se con uno scarto minimo. Si va così all’intervallo lungo con il Gussago in vantaggio ma con l’impressione di poter riaprire la gara.
Gara che però non si riapre nel terzo quarto, anzi. Gli ospiti portano una pressione asfissiante che combinata ai tanti errori dei malonnesi porta ad un parziale in favore del Gussago che chiude virtualmente la sfida.
Stesso copione, anche se con un distacco inferiore, quello del periodo finale: sono gli ospiti a legittimare la vittoria confermando una netta supremazia in campo.
Brutta sconfitta per i nostri esordienti che tengono il campo solo nella prima metà di gara e si sciolgono completamente nella fase finale. Fase iniziale del campionato che si conclude con solo 2 vittorie per l’US Malonno dimostrando quanto lavoro ci sia ancora da fare. Ora una piccola pausa in attesa della seconda fase che sarà sicuramente utile per preparare i prossimi impegni.
U.S. MALONNO – ASD GUSSAGO BASKET: 24 – 79 (6-18, 12-13, 2-30, 4-18)