Pallavolo – Open Femminile: Quarti di finale


GARA DI ANDATA:  ESINE 07/04

G.S.O. Unica Volley – U.S. MALONNO    3 – 2  (25-10, 25-19, 19-25, 18-25, 15-12)

U.S. MALONNO (Paini C., Belotti B., Calzaferri C., Delvecchio L., Damiolini A., Gnani B., Grassi L., Rigali G., Ramponi R., Salvetti P.(L))

 

GARA DI RITORNO: MALONNO 15/04

U.S. MALONNO – G.S.O. Unica Volley    3 – 0 (25-10, 25-13, 25-20)

U.S. MALONNO (Paini C., Belotti B., Calzaferri C., Delvecchio L., Gnani B., Calufetti E., Grassi L., Rigali G., Ramponi R., Salvetti P.(L))

 

È arrivata l’ora dei quarti di finale! Partite di andata e ritorno tra la terza (NOI) e la sesta (G.S.O.Unica Volley  Esine) della classifica! Si, proprio L’UNICA VOLLEY, una delle due squadre capace di batterci durante della stagione regolare (la penultima giornata)!! Non c’è modo migliore per dimenticare quel passo falso!

La partita di andata si gioca a Esine, ancora in casa loro, sabato 7 aprile alle ore 20.30. Scendiamo con qualche defezione e qualche acciacco fisico, ma con tanta voglia e determinazione: vogliamo far vedere loro chi siamo davvero e che non siamo quelle dell’opaca prestazione di tre settimane prima!

L’inizio partita però e da incubo: non riusciamo mai a entrare nel set, non capiamo nulla, loro battono bene e ci mettono in difficoltà in ricezione, noi non riusciamo a ricostruire e, senza nemmeno accorgerci, il set è finito: 25-10!! Non esattamente quello che avevamo pensato e preparato!

Nel secondo set sembriamo determinate a invertire l’inerzia della partita ma, un paio di ottimi turni al servizio loro, ci fanno ancora sprofondare in ricezione e cominciamo come il set precedente: 11-2 per loro!! Il loro servizio ci sta mettendo in difficoltà ma proviamo a reagire e a entrare in partita e, punto dopo punto, cominciamo una lenta risalita che però, purtroppo non basta e anche il secondo set lo vincono loro 25-19! Sbagliamo un sacco e siamo sotto 2 a 0. Sembriamo bloccate, incapaci di esprimere la nostra pallavolo!! Ma se vogliamo tenere aperta la qualificazione dobbiamo svegliarci!!

Nel terzo set iniziamo finalmente a giocare con il sorriso e la grinta e si vede subito la differenza con i set precedenti! siamo sempre avanti, su ogni pallone lottiamo e troviamo l’unione e il gioco che fino ad ora ci hanno contraddistinto!!! era ora!! vinciamo 25-19 e vediamo un piccolo spiraglio di luce!

Il quarto è una battaglia: noi vogliamo e dobbiamo vincere per portare la partita al 5° e giocarci la qualificazione in casa, loro vogliono e devono vincere per chiudere la partita e metterci addosso pressione per la partita di ritorno! Noi mettiamo subito in chiaro le nostre intenzioni e siamo davvero brave a comandare dall’inizio: come il set precedente andiamo in difficoltà raramente, giochiamo più con la voglia e la grinta che con la tecnica, ma questo paga e vinciamo anche il 4° set!! siamo 2 a 2!! Sinceramente alla fine del secondo set abbastanza impensabile!!

Il 5° set è come una mini-partita: loro partono un pò meglio di noi, ma noi non molliamo nessun pallone!! è una battaglia punto a punto dove però noi inseguiamo sempre e alla fine non riusciamo mai a fare davvero la differenza e perdiamo 15-12! Partita finita 3 -2 per loro ma il carattere che abbiamo dimostrato è davvero da applausi e, aver recuperato una partita così nonostante la difficoltà iniziale, ci fa ben sperata per la partita di ritorno la domenica successiva a Malonno!!

 

Ed eccoci alla gara decisiva! Domenica 15/04 la palestra comunale dev’essere una bolgia!! Chiediamo aiuto al nostro pubblico durante tutta la settimana: ci serve la carica per affrontare la partita decisiva della stagione: o vinciamo o siamo fuori!!

Quando la partita inizia non serve guardare verso le tribune: le trombe e il tifo ci fa capire che il nostro tifo non ci ha tradito!! Ci siamo, vogliamo e dobbiamo vincere!!!

Quando l’arbitro fischia per il primo pallone, le nostre facce sono cariche e cattive al punto giusto: partiamo forte, siamo concentrate e scappiamo subito sul 9-0!! Ecco la vera squadra che siamo abituati a vedere!!! Il primo set è un monologo nostro e lo chiudiamo 25-10!!!

Sappiamo però che non possiamo rilassarci e il pubblico con un caldissimo tifo ce lo ricorda! Partiamo bene anche il secondo set e lo incanaliamo subito sul binario che abbiamo deciso: il nostro!! stasera la ricezione funziona davvero bene e in difesa non molliamo un pallone! 25-13 e due a zero!! AVANTI!!

Rilassarci ora sarebbe mortifero, infatti sappiamo cosa dobbiamo fare: continuare così e vincere anche il terzo!! Cominciamo ancora bene, infatti il set lo comandiamo sempre. Abbiamo solo un momento di leggera flessione dove, avanti di 7 punti, ci facciamo rimontare fino al 18-16! ma qui, da squadra matura, ci ricompattiamo e puntiamo dritti all’obbiettivo!! infatti smettiamo di sbagliare e ricominciamo a giocare la nostra pallavolo e arriviamo a chiudere 25-20!! 3 a 0 per noi e qualificazione ribaltata!!! Malonno è il nostro fortino e, sia chiaro, vendiamo cara la pelle!! il nostro pubblico è ancora fantastico e festeggia con noi vittoria e qualificazione alle semifinali!!

Ora il calendario prevede le semifinali contro la squadra davvero forte e compatta del G. S. Darfo:  giocheremo a Malonno la partita di andata, domenica 22 aprile ore 20.30, mentre il ritorno sarà la domenica successiva, il 29 sempre alle 20.30 a Darfo! saranno due battaglie e ci servirà ancora più tifo e sostegno!!! VIETATO MANCARE!! AVANTI COSI’!!!

Argomenti correlati:


Pallavolo,

BBL Youth Generation Program: Germani Basket Brescia vs Vanoli Cremona
Minibasket Aquilotti – Asd CUS Brescia vs U.S. MALONNO
Minibasket Esordienti – U.S. MALONNO vs Asd CUS Brescia
Minibasket Esordienti – Polisportiva Vobarno vs U.S. MALONNO
Minibasket Esordienti – U.S. MALONNO vs ASD Virtus Brescia
Minibasket Aquilotti: Polisportiva Pontoglio-Adro vs U.S. MALONNO
Minibasket Esordienti – U.S. MALONNO vs ASD Gussago Basket
RADUNO SCIALPINISTICO PIZTRI RINVIATO AL 10 MARZO!!
Minibasket Aquilotti: U.S. MALONNO vs MiniBasket Chiari
Minibasket Aquilotti: U.S. MALONNO vs Ad Brescia Basket Roncadelle Cscr
Minibasket Esordienti – U.S. MALONNO vs Vespa Basket Asd B
Minibasket Aquilotti: Gussago Basket vs U.S. MALONNO
Minibasket Esordienti – Vespa Basket Asd A vs U.S. MALONNO
RADUNO SCIALPINISTICO PIZTRI & WINTER TOUR
RADUNO SCIALPINISTICO PIZTRI 27 GENNAIO 2019: ISCRIVITI QUI
Torneo natalizio di calcetto – Memorial Graziano Mora 2018/19 – Programma e calendari
Minibasket Aquilotti: Asd Rodengo Saiano Basket vs U.S. MALONNO
Minibasket Esordienti – Asd Lions Basket School vs U.S. MALONNO
Minibasket Esordienti – Basket Ome 01 vs U.S. MALONNO
Minibasket Aquilotti – Basket Ome 01 vs U.S. MALONNO
Torneo natalizio di calcetto – Memorial Graziano Mora 2018/19
Minibasket – Esordienti: Asd Virtus Brescia vs U.S. MALONNO
Minibasket – Aquilotti: U.S. MALONNO vs Asd Basket Franciacorta
Camminare Insieme!
US Malonno si ricomincia!
55° edizione: un Vertical Mondiale, un FlettaTRAIL unico!
Finali Regionali CSI 2018
Minibasket – Aquilotti: Basket School Ospitaletto vs U.S. MALONNO
Karate – CAMPIONATO REGIONALE CADETTI
Karate – IV TAPPA 11° TROFEO BRESCIANO FIJLKAM CALCINATO
Minibasket – Aquilotti: U.S. MALONNO vs Minibasket Ome
Pallavolo – Open Femminile: Quarti di finale
Minibasket – Aquilotti: Minibasket Gardone Val Trompia vs U.S. MALONNO
Minibasket – Aquilotti: ASD Rodengo Saiano vs U.S. MALONNO
Minibasket – Aquilotti: U.S. MALONNO vs Basket School Ospitaletto
Pallavolo – Open Femminile: Autofficina Bontempi vs U.S. MALONNO
Pallavolo – Open Femminile – G.S.O.Unica Volley vs U.S. MALONNO
Calcio balilla – Trofeo Tokens: Bar Pizzeria Pio e Jonny vs I Bollicine
MountainRunningSchool si riparte!
EasyBasket, siamo partiti!
Minibasket – Aquilotti: Minibasket Ome vs U.S. MALONNO
daMATT: da Malonn a lùriTT
MountainRunningSchool 2018
Calcio balilla – Trofeo Tokens: Demolizione Pagina Srl vs I Bollicine
Minibasket – Aquilotti: U.S. MALONNO vs Minibasket Gardone Val Trompia
Minibasket – Aquilotti: U.S. MALONNO vs Rodengo Saiano Basket
Torneo Natalizio di Calcetto: memorial Graziano Mora 2017/18
Pallavolo – Open Femminile: Allianz Marniga Edolo vs U.S. MALONNO
Rinnovo del consiglio direttivo per il quadriennio 2018 – 2021
Lettera del presidente
Malonno, mountainrunning amarcord
Fletta Trail 2017 : la 54° volta di Malonno