Atletica – Mountain Running Team

La storia dell’ U.S. Malonno prende vita nei primi anni ’60 quando un gruppo di giovani appassionati della “corsa” iniziarono ad allenarsi e a partecipare alle prime gare campestri e di montagna nella provincia di Brescia.

Nel 1963 venne fondato il gruppo CSI MALONNO gettando così le prime basi della nostra società sportiva (tesseramento/regolamento/ affiliazione CSI).

Nell’agosto del 1964, vista la grande passione del giovane gruppo trainato da ZAINA GIACOMO ed LORENZI ELIA, si decise di organizzare la prima gara di corsa in montagna a Malonno, la Malonno-Narcos. Da allora il gruppo podistico Malonnese ha sempre gareggiato in tutte le manifestazioni podistiche provinciali regionali, oggi nazionali ed internazionali.

Negli ultimissimi anni, il gruppo, che ha preso il nome di “US MALONNO MOUNTAIN RUNNING TEAM”, è cresciuto in maniera esponenziale raggiungendo e sorpassando quota 100 tesserati tra atleti JUNIOR/PROMESSE/SENIOR ED AMATORI MASTER, raggiungendo nella stagione 2017 quota 115.

Nell’anno 2017 oltre a crescere il numero di tesserati è cresciuto anche il livello agonistico dei nostri atleti ottenendo ottimi risultati a livello nazionale ed internazionale.

Nello stesso anno ha inoltre preso il via il progetto “MOUNTAIN RUNNING SCHOOL”, corso rivolto ai bambini delle scuole elementari e medie che si svolge in 2 fasi: una prima autunnale e una seconda primaverile. Tale corso è rivolto alle giovani generazioni che vogliono muovere i primi passi verso la corsa in montagna, sport principe per MALONNO, IL PAESE DELLA CORSA IN MONTAGNA.

Per info e tesseramenti contattare Lorenzo Bianchi:

  • Telefono: 3297767281
  • e-mail: lorenzo@studiogbianchi.com